Progetti


Il nostro Gruppo organizza, durante l’anno, due progetti:
il Progetto Estivo:
consiste nell’ospitalità di un Minore nella propria famiglia per un minimo di 30 giorni a un massimo di 60 giorni durante i mesi di giugno,luglio e agosto;
il Progetto Invernale:
consiste nell’ospitalità di un Minore (eventualmente anche lo stesso del progetto estivo e viceversa) per circa un mese durante le vacanze Natalizie.

Le famiglie possono aderire ad un singolo progetto oppure ad entrambi, senza limitazioni.

In entrambi i progetti il Minore, al suo arrivo in Italia, viene affidato alla propria famiglia italiana che, in modo assolutamente indipendente dalle altre famiglie (che possono anche risiedere in altre località della Provincia) o dall’Associazione, si prende cura di lui fino al termine del soggiorno.
Al termine del soggiorno la famiglia riconsegnerà il Minore al Referente per il rientro di tutto il gruppo in Bielorussia.

Sebbene il numero delle famiglie ospitanti sia in costante crescita di anno in anno, il nostro Gruppo è alla continua ricerca di nuove famiglie allo scopo si poter dare al maggior numero di bambini possibile, l’opportunità di una sana vacanza nell’affetto di una famiglia.

A causa dei lunghi tempi necessari per la preparazione dei documenti le adesioni ai nostri progetti di ospitalità vengono accettate entro il 31 luglio per il progetto invernale ed entro il 31 dicembre per il progetto estivo.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni riguardo i nostri progetti di ospitalità può scrivere una e-mail al Referente dell’Associazione per la Provincia di Sondrio usando il link qui sotto


scrivi al referente per la Provinicia di Sondrio