Gara di Sci

un piccolo scatenato concorrente

Il Gruppo Valtellinese di "Garda Solidale" organizza annualmente una gara di sci il cui ricavato viene devoluto all'Internato di Dubrovno che, come tutti gli Internati della Bielorussia, riceve sussidi dal Governo soltanto per quanto riguarda il vitto dei piccoli ospiti e per gli stipendi del personale. Per quanto riguarda tutti gli altri beni di prima necessità ( cancelleria per la scuola, materiali per l'igiene personale dei bimbi, detersivi, ecc.) questi vengono forniti attraverso aiuti umanitari organizzati da Associazioni di Volontariato.


un giovane concorrente sul tracciato

Attraverso questa gara di sci il nostro gruppo si propone di di portare, non solo ai bimbi che ospitiamo ogni anno nelle nostre famiglie, ma a tutti i bimbi dell'Internato di Dubrovno, il nostro aiuto concreto per una vita migliore.


la locandina del 6° Trofeo Garda Solidale

La sesta edizione del “Trofeo Garda Solidale” si è svolta all’Aprica (Sondrio) lo scorso 21 gennaio 2007. Circa 180 concorrenti, dai 4 al 75 anni, si sono simpaticamente sfidati in una competizione che nulla aveva di agonistico ma solamente per dare un aiuto concreto ai nostri piccoli amici dell’Internato di Dubrovno. Per la cronaca. Il vincitore del “6° Trofeo Garda Solidale” è stato Federico Capelli di anni 13 dello Ski Team Aprica 2000 Aprica. Il Gruppo Valtellinese di "Garda Solidale" ringrazia la Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica per l’organizzazione della manifestazione, l'Amministrazione Comunale di Aprica per l’attenta e appassionata partecipazione, le Ditte SALICE, TECNICA, DOLOMITE, BLACK HOLE, FULL SKI, BERETTA, DEL ZOPPO e VEZZOLI per fornire i premi per i partecipanti, gli Amici e tutte le attività commerciali di Aprica che hanno desiderato contribuire per una migliore riuscita della manifestazione.


Arrivederci all’anno prossimo!!!!